Proposte · 04. aprile 2020
In the Shoes of the Other: Interdisciplinary Essays in Translation Studies raccoglie le riflessioni che scaturiscono da seminari realizzati in occasione del decimo anniversario del Centro Studi di Traduzione presso l'American University del Cairo (AUC).

Proposte · 02. aprile 2020
"l'editore vive la sua realtà di padre spirituale per ogni libro". Jehad Abu Hashish definisce così il suo mestiere di editore. Continua il nostro approfondimento sul libro "ضد الاسلاموفوبيا" con l'intervista al responsabile della casa editrice giordana Fadaat.

16. marzo 2020
La casa editrice giordana Dar Fadaat recentemente ha pubblicato il saggio “"ضد الاسلاموفوبيا “Contro l’islamofobia” di Pietro Basso e Fabio Perocco. La traduzione in arabo è stata curata da Zeinab Said e Rabi Ouenniche.

Eventi · 13. marzo 2020
Il 13 marzo 1941 nasceva a Birwa in Galilea, Mahmud Darwish conosciuto come "il poeta della resistenza palestinese"

Bambini · 21. febbraio 2020
La scuola “Giacomo Leopardi” di Mestre ha deciso di celebrare la Giornata Internazionale della Lingua Madre 2020, promossa dal UNESCO in collaborazione con lo staff di Arabook.

Eventi · 19. febbraio 2020
Grazie all'idea di un volontario, Portobello sta cercando libri di qualsiasi genere con particolare attenzione a quelli per bambini da mettere a disposizione delle 500 famiglie che annualmente beneficiano dell’emporio.

Bambini · 11. febbraio 2020
Cosa succederebbe a Cappuccetto Rosso nel mondo arabo se una mamma fosse troppo stanca per raccontare la storia correttamente? Scopriamo allora nel libro “Quando la nonna mangiò il lupo”, un racconto per bambini di sei anni che li farà molto divertire.

Bambini · 05. febbraio 2020
Il nuovo arrivo, ‘Najma (Una Stella)’ è un testo poetico in rima che nasconde nelle sue profondità un vasto mondo ricco di simboli, paure e sentimenti umani, semplicemente trasformate in un racconto per bambini.

Eventi · 22. novembre 2019
Al Buon compleanno Lazzerini ! Ospite speciale Lena Merhej illustratrice, fumettista e accanto a lei per l'occasione uno dei massimi disegnatori e fumettisti italiani, Sergio Staino.

marocco · 23. settembre 2019
Vi ricordate della simpatica nonna marocchina Mayy Lalla che ci ha accompagnato alla scoperta di alcune delle meravigliose città del suo paese? Per scoprire di più su questo personaggio abbiamo intervistato l’autrice Jamila Chadid e l’illustratore Christophe Cochain

Mostra altro