Proposte

Proposte · 25. novembre 2018
Il luogo rimane uno degli aspetti più significativi della narrativa di Emily Nasrallah ed è proprio con questa parola che la scrittrice ha voluto intitolare il suo ultimo libro, al-Makan, pubblicato dalla casa editrice Dar Onboz.

Proposte · 17. novembre 2018
Il 13 marzo 2018 muore una delle voci più significative del panorama letterario libanese: la scrittrice Emily Nasrallah (1931-2018).

Proposte · 05. febbraio 2018
Il pulcino non è un cane, un titolo divertente per un testo che ripercorre gli ultimi quaranta anni della letteratura per bambini in lingua araba proponendo una lettura delle “produzioni artistiche” come espressione delle trasformazioni della società in paesi come l’Egitto, la Siria e il Libano.

Proposte · 19. settembre 2016
La raccolta di filastrocche e ninna-nanne marocchine, inserita tra i libri del catalogo Mamma lingua, è finalmente disponibile nella libreria di Arabook.

Proposte · 12. luglio 2015
Siamo sempre interessati a viaggiare nel fascino della letteratura araba, immedesimandoci nell’ incantevole Sharazade de "Le 1001 notte", commuovendoci per la poesia malinconica di Darwish, immaginandoci il Café Hafa a Tangeri di Ben Jelloun e ricostruendo i vicoli di una Cairo degli anni ’50 nelle opere di Mahfouz. Con la nostra fantasia abbiamo viaggiato in Marocco, in Tunisia, in Egitto, in Siria, in Palestina, in Iraq fino ad arrivare nei lontani Emirati Arabi grazie alla traduzione in itali