Eventi

From Palestine With Art si sposta a Roma
Eventi · 06. febbraio 2023
La mostra "From Palestine with Art" si è spostata da Venezia a Roma e ha trovato sede presso l'Accademia delle Belle Arti. La mostra, curata dalla direttrice dell'Accademia Cecilia Casorati, è stata inaugurata il 4 febbraio e ha visto la partecipazione di molti invitati, tra cui il Presidente dell'Accademia di Belle Arti di Roma e rappresentanti di paesi arabi. Durante l'inaugurazione è stata eseguita una performance musicale del soprano Zeina Barhoum. La mostra presenta le opere di 19 artisti.

Salah Jahin artista poliedrico
Eventi · 02. febbraio 2023
Artista poliedrico, capace di parlare agli adulti e ai bambini (la piece teatrale Al-laila al-kibira rimane ancora molto popolare in Egitto), Salah Jahin è stato anche un talentuoso caricaturista, che per lungo tempo ha pubblicato le sue opere sul giornale Al-Ahram.

Parole e colori per un mare di Pace
Eventi · 02. novembre 2022
"Human Bridge" è frutto dell'incontro di due artisti: un'italiana e un palestinese. "Essa costituisce un primo tassello di un progetto più ampio che testimonia i valori di pace per i popoli del Mediterraneo"

Pisa Book Festival è passato e noi ci siamo caricate!
Eventi · 03. ottobre 2022
Il Pisa Book Festival si è appena concluso e noi ci siamo tornate. Ripensando a un anno fa, proprio qui in questo bellissimo salone abbiamo avuto una di quelle soddisfazioni che non si dimenticano.

From Palestine with Art
Eventi · 23. aprile 2022
La Palestina è presente tra gli Eventi Collaterali della Biennale di Venezia con la mostra “From Palestine With Art”. La mostra accoglie i visitatori con una ricca e diversificata proposta artistica: dipinti, sculture, fotografie, manufatti e preziosi abiti a testimoniare il fermento creativo della società palestinese dentro e fuori la Palestina.

Souk el Kotob a Beirut
Eventi · 09. novembre 2021
Il 30 e 31 ottobre scorsi si è tenuto a Beirut il mercatino del libro che ha visto protagoniste diverse pubblicazioni locali ma non solo, unendo in un unico spazio libri di narrativa, riviste culturali, poster cinematografici, ma anche attività per i più piccoli come giochi in maschera e racconti letti ad alta voce

BabelBabele : festival di letteratura e traduzione
Eventi · 31. agosto 2021
Parte il conto alla rovescia per il Babel festival: festival di letteratura e traduzione, il primo festival letterario incentrato sulla traduzione, che si tiene ogni anno a Bellinzona, in Svizzera. Gli incontri dell’edizione 2021, nonché sedicesima edizione, si terranno dal 10 al 12 settembre. Per gli appassionati del mondo arabo, abbiamo selezionato gli eventi dedicati a Libano, Siria e Iraq.

BCBF: itinerario arabo
Eventi · 07. giugno 2021
Parte il conto alla rovescia per il Bologna Children’s Book Fair, fiera internazionale specializzata nell'editoria per l’infanzia : un evento imprescindibile per chi si occupa di questo settore.

Eventi · 09. novembre 2020
Dopo aver portato in Italia il libri scritti in arabo di Carmine Cartolano, tra conversazioni, messaggi, foto e qualche difficoltà dovuta alla pandemia, siamo riusciti a far arrivare le PostQart, le cartoline, e i taccuini, rilegati a mano in Italia, con le riproduzione delle sue foto.

Eventi · 20. luglio 2020
Sostieni il progetto dell'associazione La Kasbah per la costruzione de la Petite Bibliotheque

Mostra altro