Bambini

Bambini · 10. luglio 2020
La Petite Bibliothèque comincia a fare i primi passi.

Bambini · 01. luglio 2020
"Intorno a casa mia" è un albo illustrato in cui la voce narrante è quella di un bambino che descrive il proprio quartiere con i suoi negozi, la scuola e la farmacia. Questo libro è un’occasione davvero unica per fare educazione plurilingue “homemade” e quale momento migliore se non questa fase particolare, in cui un piccolo giretto in città è permesso.

Bambini · 27. giugno 2020
Ogni anno, il 29 giugno, si celebra il libro per bambini più amato dagli adulti, in coincidenza con la data di nascita dell’autore, Antoine de Saint Exupéry, avvenuta proprio il 29 giugno del 1900. E quest’anno ricorre il 120° anniversario!

Bambini · 08. maggio 2020
La letteratura per l'infanzia, inteso qui nell'accezione più ampia ossia per bambini e ragazzi, così come la letteratura per adulti si presta facilmente ad essere un valido aiuto per approfondire la conoscenza di una lingua.

Bambini · 21. febbraio 2020
La scuola “Giacomo Leopardi” di Mestre ha deciso di celebrare la Giornata Internazionale della Lingua Madre 2020, promossa dal UNESCO in collaborazione con lo staff di Arabook.

Bambini · 11. febbraio 2020
Cosa succederebbe a Cappuccetto Rosso nel mondo arabo se una mamma fosse troppo stanca per raccontare la storia correttamente? Scopriamo allora nel libro “Quando la nonna mangiò il lupo”, un racconto per bambini di sei anni che li farà molto divertire.

Bambini · 05. febbraio 2020
Il nuovo arrivo, ‘Najma (Una Stella)’ è un testo poetico in rima che nasconde nelle sue profondità un vasto mondo ricco di simboli, paure e sentimenti umani, semplicemente trasformate in un racconto per bambini.

Bambini · 24. giugno 2019
May Lalla è la protagonista della serie di sette libri in arabo ideata da Jamila Chadid e illustrata dal francese Christophe Cochain. Un libro per ognuna delle sette città marocchine che May Lalla visiterà per accompagnare i piccoli lettori in un viaggio alla scoperta della storia, dei monumenti, dell’urbanistica e dell’architettura di questi splendidi centri urbani che sono Rabat, Meknes, Fez,

Bambini · 08. giugno 2019
Quest’anno il libro più famoso di Eric Carle, “Il piccolo Bruco Maisazio”, compie 50 anni. Per un testo così prezioso, non poteva mancare la traduzione in arabo di Mohamed ‘Anani per la casa editrice egiziana Dar al-Balsam.

Bambini · 13. marzo 2019
Un ricordo di Mahmud Darwsih attraverso il bellissimo progetto della casa editrice egiziana Tanmia che ha voluto presentare per la prima volta tre poesie di Darwish, “Pensa agli altri”, “Così parlò l’albero dimenticato” e “Mia madre”, illustrate dall’artista egiziana Sahar Abdallah.

Mostra altro