Bambini

Bambini · 20. novembre 2020
“Il piccolo Yazan non può più andare al parco e non può nemmeno vedere i suoi amici”; si apre così Ghadan, il testo di Nadine Kaadan, scrittrice e illustratrice siriana ospitata al Festivalettura di Mantova nel 2013.

Bambini · 07. novembre 2020
Il libro "Notti di Shehrazizi : una storia nella storia nella storia" vince il Premio Etisalat 2020 come migliore libro per ragazzi. Un libro importante sotto molti punti di vista perché mette in relazione la letteratura per ragazzi con la tradizione letteraria classica, ossia le Mille e una notte.

Bambini · 05. novembre 2020
Si è appena conclusa la proclamazione dei vincitori del premio Etisalat award si è tenuta nella prestigiosa cornice della Fiera di Sharjah. Novità dell’anno sono le 40 candidature per il Silent Book, categoria nuova non solo per il premio ma anche per letteratura araba per ragazzi.

Bambini · 02. novembre 2020
Follia di lettere e numeri un progetto che ha voluto di favorire la curiosità verso contesti culturali diversi; di stimolare l’interesse verso nuovi alfabeti, di promuovere la lettura e avvicinare alla letteratura per l’infanzia con autori di paesi del Mediterraneo.

Bambini · 10. luglio 2020
La Petite Bibliothèque comincia a fare i primi passi.

Bambini · 01. luglio 2020
"Intorno a casa mia" è un albo illustrato in cui la voce narrante è quella di un bambino che descrive il proprio quartiere con i suoi negozi, la scuola e la farmacia. Questo libro è un’occasione davvero unica per fare educazione plurilingue “homemade” e quale momento migliore se non questa fase particolare, in cui un piccolo giretto in città è permesso.

Bambini · 27. giugno 2020
Ogni anno, il 29 giugno, si celebra il libro per bambini più amato dagli adulti, in coincidenza con la data di nascita dell’autore, Antoine de Saint Exupéry, avvenuta proprio il 29 giugno del 1900. E quest’anno ricorre il 120° anniversario!

Bambini · 08. maggio 2020
La letteratura per l'infanzia, inteso qui nell'accezione più ampia ossia per bambini e ragazzi, così come la letteratura per adulti si presta facilmente ad essere un valido aiuto per approfondire la conoscenza di una lingua.

Bambini · 21. febbraio 2020
La scuola “Giacomo Leopardi” di Mestre ha deciso di celebrare la Giornata Internazionale della Lingua Madre 2020, promossa dal UNESCO in collaborazione con lo staff di Arabook.

Bambini · 11. febbraio 2020
Cosa succederebbe a Cappuccetto Rosso nel mondo arabo se una mamma fosse troppo stanca per raccontare la storia correttamente? Scopriamo allora nel libro “Quando la nonna mangiò il lupo”, un racconto per bambini di sei anni che li farà molto divertire.

Mostra altro