· 

Wa katir min al-hubb…

Titolo originale: Wa katir min al-hubb… 

Titolo tradotto: E molto amore: manuale illustrato per i papà e le mamme sulla corretta educazione dei bambini.

Autori: Rania Hussein Amin

Casa editrice: Hawadit al-nashr

Anno: 2015

Edizione: 1°

Genere: manuale illustrato

 

 

“Chi l’ha detto che crescere dei bambini sia facile?” afferma l’autrice Rania Hussein Amin. Forte della sua formazione come psicologa l’artista egiziana ha coniugato le sue due passioni: la psicologia infantile e il disegno. Ne è nato un vademecum a fumetti su come crescere e relazionarsi con i propri figli.

In questo manuale illustrato per le mamme e i papà sull’educazione dei bambini, Rania Hussein Amin, famosa per la fortunata serie “Farhana” (Dar Elias 2009), utilizza la sua esperienza di consulente per genitori e psicologa nel tentativo di spiegare quali siano i comportamenti più corretti per educare in maniera sana il proprio figlio. Il libro è organizzato in storie , ognuna delle quali tratta uno specifico tema legato all’ infanzia e al comportamento di bambini e adolescenti. Per ogni situazione, l’autrice spiega qual è il comportamento più giusto da tenere con indicazioni semplici e dirette corredate dalle storie a fumetto. 

I disegni dell’artista, dal tratto semplice e in bianco e nero, non sono specificatamente riferiti all’Egitto, ma mostrano sentimenti comuni e situazioni tipo che coinvolgono i genitori di ogni parte del mondo. Non mancano poi riferimenti alla vita personale dell’autrice: Rania Amin rappresenta spesso la propria famiglia e le sue dinamiche. Il fumetto “Wa katir min al-hubb…” è il primo prodotto editoriale della casa editrice cairota Hawadit al-nashr, di proprietà dell’autrice stessa.

 

A cura di Marialaura Romani

 

Scrivi commento

Commenti: 0

© Kutubiyat di E. Battista - Viale San Marco 96/L - 30173 Venezia-Mestre - P.IVA: 04442650653